Agenzia per la Realizzazione di Siti Web responsitive, ottimizzati (SEO) per i motori di ricerca

La nostra Agenzia Web, offre la progetazione e la realizzazione di Siti Web con Grafica Responsitive per i dispositivi mobile, ed Ottimizzati con tecniche White Hat SEO (Search Engine Optimization) per un miglior posizionamento sui principali Motori di Ricerca.

Il processo per realizzare un sito web ottimizzato

La realizzazione di un sito web ottimizzato per i motori di ricerca, richiede la pianificazione di alcune strategie, che molti danno per scontate, ma che scontate non lo sono.

Bisogna anzitutto:

Progettazione del sito web

Quando un sito web si progetta e si ottimizza in base alle metriche dei motori di ricerca, vanno prese assolutamente in considerazione alcuni caratteristiche, che un sito deve, altrimenti si rischia, che l’investimento si trosfarmi in un flop:

  • USER-FRIENDLY: con questo termine si intende la facilità di utilizzo del sito web da parte degli utenti, cioè l’architettura e la struttura del sito web deve consentire, un’ immediatezza di utilizzo, alla più ampia tipologia di persone;
  • GRAFICA RESPONSITIVE (RWD): i responsive web design, rappresenta l’ interfaccia grafica di un sito web, realizzata con particolare tecniche di web design, in modo da permettere all’ utente, di visualizzare correttamente il sito web, indifferentemente dal dispositivo elettronico (monitor con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, cellulare, web tv …) e dal browers (Google Crome, Mozilla Firefox, Opera, Internet Explorer …) che si utilizza. In maniera automatica, il sito si ridemensiona e si adatta alla grandezza dello schermo, senza che l’utente debba compiere operazioni manuali di ridimensionamento o ingrandomento dei contenuti.
  • OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA: un sito web di successo, non può prescindere dai potenziali clienti derivanti dai motori di ricerca come Google, Yahoo, Bing …  Il traffico proveniente dai motori di ricerca rappresenta circa l’86% del traffico totale. E’ fondamentale quindi, che gli spyder dei motori di ricerca, riescano a leggere correttamente le informazioni presenti sul sito web.
    Senza gli utenti provenienti dai Search Engine, è difficle avere un ritorno dell’ investimento o ROI (Return of Investiment) positivo. Roi positivo = guadano.
  • INTERAZIONE CON GLI UTENTI: anche se si realizza un sito web che non vende prodotti, ma propone solo informazioni aziendali, l’errore più comune che si commette, è quello concepire il sito web come un semplice giornale che si sfoglia e si legge. Quando si progetta un sito web, bisogna tener conto dell’ interattività, cioè bisogna dare agli utenti di comunicare con l’azienda, attraverso la possibilità di commentare i contenuti, fare domande, dare suggerimenti, richiedere informazioni nel modo più semplice ed immediato.

E’ fondamentale, in generale, rendere il sito utile all’ utente, in modo che esso torni spesso a consultarlo.

Promozione del sito web sui canali online

Da affiancare alla promozione off-line, c’è sicuramente la promozione di un sito web online. Essa è rappresentata dalla strategia di web marketing o digital marketing che ogni azienda, dovrebbe, una volta realizzato un sito web, mettere in atto.
Esistono diverse tipologie di pubblicità online: il search engine marketing (SEM), il search engine optimization (SEO), il social media marketing … .

Search Analytics di un sito web

“Per definire il successo di un sito web devi misurarlo. Per migliorare il successo di un sito web , devi misurarlo.”

La search analytics (analisi delle ricerche) serve per verificare, analizzare ed interpretare i dati relativi alla tipologia di utenti, alle azioni che compiono sul sito web, al canale con cui gli stessi trovano le informazioni … qui maggiori informazioni.

Siti web standard

Nella realizzazione sito web standard sono compresi:

  1. numero di pagine illimitate;
  2. creazione di email (es: info@nomezianeda.it; segreteria@nomeazienda.it; contabilità@nomeazienda.it; marketing@nomeazienda.it; nome.cognome@nomeazienda.it);
  3. per il primo anno l’ aggiornamento e la manutenzione delle pagine del sito web;
  4. template grafico, ad alta usabilità e responsitive;
  5. installazione di tutti i servizi offerti da Google:
    1. statistiche per monitorare quanti utenti visitano il sito web;
    2. iscrizione a Google Places (inserimento scheda dell’ attività  sul motore di riceca di Google)
    3. iscrizione a Google web master;
  6. creazione canale multimediale di promozione su You Tube;
  7. ottimizzazione per tutti i motori di ricerca;
  8. indicizzazione su tutti i motori di ricerca;

Non sono compresi:

    • registrazione nome a dominio + hosting web;
    • creazione dei contenuti (articoli) che andranno a popolare il sito web;
    • realizzazione servizio fotografico dell’ azienda;
    • realizzazione di video promozionali;
    • posizionamento nei primi posti dei motori di ricerca e promozione online (SMM, SEM);

Realizziamo siti web anche con  il CMS come Joomla e WordPress debitamente ottimizzati per essere posizionati nei primi posti dei motori di ricerca.

Richiedici una consulenza sulla Realizzazione del tuo Sito Web, gratis e senza impegno … qui