Agenzia di Social Media Marketing (SMM)

La nostra genzia offre consulenze e servizi di Social Media Marketing (SMM), e siamo in grado di dare maggiore visibilità al tuo sito web e contemporaneamente rafforzare il tuo brand sui social network.

Che cosa sono i social media

I social media sono un tipo di media online che velocizza la conversazione tra gli utenti, al contrario dei media tradizionali, che offrono si contenuti, ma non permettono ai lettori di partecipare attivamente alla creazione o lo sviluppo dei contenuti.

“I social media è essenzialmente una categoria di media online dove le persone possono parlare, partecipare attivamente, trovare persone con interessi simili con cui interagire (networking), condividere file, siti web e risorse online … per un rapido accesso futuro (bookmarking online)”.

Grazie ai social media quindi, è facile condividere le tue idee, le tue foto, i tuoi video, le tue simpatie o antipatie, con gli altri utenti. Ma non solo, possono ritrovare amici e trovarne di nuovi, avere contatti di lavoro. Più in generale, con i social media, si può diventare parte di una comunità o di un gruppo e contemporaneamente coinvolgere altre persone.

Principali Social Media

I social media, possono essere di diverse tipologie.

Attualmente i più utilizzati sono i social network come Facebook, Google + …

Ma social media, non è sinonimo di social network. Infatti tra i principali social media troviamo Twitter, LinkedIn, Pinterest, YouTube …

Che cos’è il Social Media Marketing

Social media marketing si riferisce al processo di ottenere traffico o attenzione attraverso siti di social media.

L’obiettivo del SMM è quello di produrre contenuti che gli utenti potranno condividere attraverso i loro social network, migliorando cosi, la visibilità di marchi / idee / messaggi / servizi ed ampliando il bacino di cliente / utenti.

Vista lo loro popolarità, e la continua crescita di persone che utilizzano i social media, essi sono diventati particolarmente interessanti per il business online  delle imprese.

Attualmente, piccole e grandi aziende, e non solo, utilizzano il social media marketing come un investimento a basso costo per la promozione dei loro servizi, prodotti, messaggi o idee. Infatti, se utilizzati correttamente, i social media possono far diventare virale qualsiasi tipoogia di comunicazione.
Come è noto, quando un messaggio diventa virale sui social, diventa virale anche al di fuori di internet.

Uno dei componenti chiave di Social Media Marketing è il Social Media Optimization (SMO). Come l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO), SMO è un insieme di strategie per creare nuovi e di un sito web.

Altro aspetto molte volte sottovalutato del SMM, è la capacità di fornire ad un marchio, un feedback diretto da parte degli utenti (e potenziali clienti).

L’ interazione permessa dai social media, offre ai clienti la possibilità di porre domande o reclami, e comunque possono dar voce alle loro idee (contestulamente vanno ascoltati e ringraziati). In questo modo, l’utente si sente parte dell’ azienda o del progetto.  Questo aspetto della SMM si chiama customer relationship management sociale (CRM sociale).

Account sui social media

Seguiremo il vostro progetto passo dopo passo, attivando degli account sui migliori social media adatti allo scopo, e mettendo in pratica delle strategie mirate per il vostro target di pubblico.

Richiedici una consulenza SMM, gratis e senza impegno … qui